Sunday, February 27, 2011

Does Cf Affect Certain Races>

"Facebook Revolutions". Dalla Tunisia all’Egitto, le nuove ribellioni nate con la Rete


Foto manifestazione a Rabat il 20 febbraio 2011 Raffaella Cosentino, journalist and blogger, tells us about the use of the network as an active tool of the riots that are involving i paesi arabi del sud del Mediterraneo

Ascolta l'intervista

Twitter, Facebook e YouTube non sono il movimento, ma gli strumenti del movimento. Hanno permesso di abbattere un regime pluridecennale, feroce e liberticida. Nelle piazze, gli attivisti avevano in una mano la bandiera, nell’altra il cellulare. Foto, post e tweet hanno incendiato gli animi e sconfitto la censura. Un pirata informatico è diventato ministro. Un rapper ha cantato la rivoluzione da YouTube. Niente sarà più come prima. E non solo nel mondo arabo.
Raffaella Cosentino ci racconta, in questo eBook pubblicato da terrelibere.org, un Arab world in the south of the Mediterranean that has made prorpio network utilization and the media are not controlled and not controllable.
Where large bodies of newspapers and informations Western and Arab people have for years to renounce his post in the capital cities of countries like Tunisia and Libya, for accepting good and truthful news filtered by information regime, the use of the network is became the means of dissent.

An idea of \u200b\u200bfreedom and a desire to reclaim the future in this online: migrants landing on Lampedusa by mobile phone already connected and ready to give information to request information, newspapers are "forced" use of sources dirette, le uniche credibili, le uniche che bucano la rete della censura.
Egitto, Tunisia, e ora Libia, stanno accadendo, il processo non è concluso; i profughi scappano dalla Libia verso Tunisia ed Egitto, i dittatori sono abbattuti ma chi detiene il potere è sempre la nomenklatura; tutti hanno visto, tutti sanno, e molto era già conosciuto ma il cambiamento è cominciato e coinvolge anche noi.
Un processo aperto che cambierà e coinvolgerà non solo il mondo arabo ma anche l'occidente europeo pervaso nelle sue metropoli e nei suoi territori da migliaia di persone che da quelle terre in rivolta provengono o hanno origine. Uomini e donne che vorranno esercitare, anche nei nostri territori il proprio diritto to choose a fututro better prepared to fight for their rights. And all that is happening between the north and south shores of the Mediterranean does not seem that the beginning ...

0 comments:

Post a Comment